Succedendo nell’albo d’oro a società come Virtus Bologna, Armani Milano, Montepaschi Siena e Scavolini Pesaro, il Nuovo Basket Aquilano si è imposto a Jesi nella 17^ edizione della prestigiosa Simonetta Cup, manifestazione nazionale riservata alla categoria Under13.
I ragazzi aquilani hanno compiuto un percorso netto mantenendosi imbattuti fin dai gironi di qualificazione e suscitando gli apprezzamenti dei numerosi addetti ai lavori presenti oltre che dei tanti appassionati che hanno affollato i campi da gioco del torneo organizzato dalla società di Serie A locale, l’Aurora Basket.
Il team della società del PalaAngeli, dopo aver superato in semifinale lo Stamura Ancona, si è imposto ieri in una bellissima finale, condotta con autorità fin dall’inizio, ai biancorossi del Pesaro Basket, club storico nel panorama cestistico italiano.
77-65 il punteggio finale per la squadra aquilana composta da: Federico Mastropietro, Alessandro Baglioni, Luca Caldarelli, Matteo Prioli, Tommaso Santomaggio, Francesco Tuccella, Alessandro Bologna, Tommaso Visioni, Andrea Miconi, Roberto Gagliardi ed Alessandro Serani.
Ma la stagione del NBA non è ancora terminata: i ragazzi dell'Under 14 si giocheranno contro il Pescara Basket il titolo di campioni regionali, in una gara che darà accesso anche alle finali nazionali di Bormio; mentre l'Under 13, reduce dal successo di Jesi, dovrà affrontare le Final Four regionali, atteso evento conclusivo per la categoria.